Pubblicato da: Marcello | dicembre 3, 2007

330.000 $ per un tartufo: è record mondiale!

Tartufo

 

Vola in Cina il tartufo bianco trovato nei boschi di Palaia in provincia di Pisa. Se l’è aggiudicato all’asta, tenutasi a Firenze, un ricco cinese per la cifra record di 330 mila dollari.

E’ stato un duello serratissimo, a suon di dollari, quello che ha visti protagonisti ieri un miliardario cinese ed il figlio dello sceicco Abu Dhabi. L’asta fra i due agguerriti contendenti si è svolta a Firenze, a Palazzo Medici Ricciardi, tramite un collegamento satellitare con Londra e Macao. L’oggetto del contendere un pregiatissimo tartufo bianco del peso di un chilo e mezzo, trovato nei boschi pisani.  

Fermatosi alla modica cifra di 320 mila dollari, il figlio dello sceicco ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte al rilancio dell’idomito cinese: 330 mila dollari la cifra finale che ha polverizzato il precedente record di 221 mila dollari per un tartufo di un chilo e tre. Lo spendaccione dagli occhi a mandorla potrà così festeggiare “alla grande” il suo compleanno. 

Parte del ricavato dell’asta andrà a Telethon, per quanto riguarda la sede di Firenze, alla Caritas di Macao per il fatturato in Cina e al “Consortiun for Street Children” per la somma raccolta a Londra.

Entusiasti dell’avvenimento i tartufai toscani che hanno visto così premiata la qualità delle loro produzioni.

Annunci

Responses

  1. nedvizhimost sdayu tomsk nedvizhimost sdayu tomsk nedvizhimost sdayu tomsk nedvizhimost sdayu tomsk nedvizhimost sdayu tomsk nedvizhimost sdayu tomsk

  2. audi centry prodayu audi 80 adobe audition 20 rusifikator diler audi audi centr opisanie audi tyuning audi 80 opisanie audi adobe audition russifikator


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: